Tabula Rasa…

Ecco com’è la mia mente in questo momento… una tabula rasa.. Ottimo.. mai stato così stanco del non fare nulla.. dello stare immerso fino al collo nell’apatia più totale.. Dimentico del mio passato.. annoiato del presente e con un incerto futuro nelle mie mani.. Non c’è che dire non c’è male…!!!

Ok, l’esame è il 20.. dopodiché a casa… forse.. chi lo sa…

Ho voglia di tornare a quei giorni in cui leggevo come un pazzo.. in cui mi masticavo libri come fossero dolci fragole… morse con piacere e con un po di avidità..

Il lasciarsi andare completamente alle pagine di un libro… dimenticandosi della propria esistenza e unificandosi completamente col protagonista..

Il barone rampante.. Scurpiddu.. Il nome della rosa.. Dell’amore e di altri demoni.. Palla di seco.. Il lupo della steppa.. I malavoglia.. Le memorie di Adriano… L’opera al nero… L’arte di amare.. L’amante della cina del nord… Do Androids Dream of Electric Sheep alias Blade Runner.. Tropico del cancro e Tropico del Capricorno… L’alchimista.. Il custode delle acque..

E più leggeri e meno impegnativi come: Neuromante; Monnalisa Cyberpunk; Rapporto di minoranza e altri racconti; Aidoru e infine American Acropolis..

Fino ad arrivare a i più recenti come:

Signore degli anelli, Lo Hobbit, il Silmarillion, Effetto euro, Il boom della new economy.. Il secolo cinese.. L’impero di Cindia (attualmente in lettura), I Siciliani, Capelli neri occhi blu…

e tanti altri libri che non cito perché non mi ricordo più i nomi…

Alcuni mi hanno trasmesso forti emozioni come Cent’anni di solitudine altri mi hanno fatto dimenticare chi ero come Narciso e Boccadoro, altri li ho dimenticati perché brutti e noiosi.. altri mi hanno fatto viaggiare e fantasticare.. (La tigre di mompracem letto a 11 anni..)

Chi lo sa cosa leggerò domani.. ma per D**! Fa che non sia un altro libro noioso che la mia vita lo è già abbastanza…

Ps. Non li sopporto più i rumori di questa città…