Work in progress..

Working.. working… working…

Avevo avuto due possibilità di scelta buttar via a colpi di falce le vecchie pagine scritte, la tesina e il sito del liceo in particolare o aggiornare faticosamente tutto il codice per renderlo fruibile attraverso il Firefox… Non mi sono sentito di gettare via tutto quel lavoro, ma questa è l’ultima volta che lo faccio sono decisamente stressato e sopratutto sono senza un briciolo si sonno..

E’ passato un giorno… Adesso c’è un bel menu a discesa sulle pagine del sito del liceo e su tutte le sotto pagine di quella sezione.. Lo stesso vale per la sezione “tesina”… Ho usato un espediente carino per evitare di dover incollare a mano tutte quelle righe di codice:

<?php
include “nav.php”;
?>

una sola pagina con tutto il codice scritto per bene inclusa in tutte le altre pagine delle sezioni sopracitate.. facendo attenzione alla risoluzione dei link.. Anche usando questo espediente semplice è volata via una giornata di lavoro.. e non scherzo sono alemno 12 ore che sono qui su questo monitor..

Veniamo al dunque..
Questo è un sito internet che ha una scarsa visibilità.. i motivi sono tanti..

  • è su lycos.. :-)) la cui pubblicità invadente scassa il codice scritto non permettendo una corretta visibilità delle pagine stesse… si daiiii facciamoci male!!!
  • i siti internet vanno aggiornati di frequente altrimenti diventano vecchi e fanno la muffa.. Questo è un punto dolente per me.. non ho tutto questo tempo a disposizione per starci dietro… insomma faccio un auto da fé delle mie colpe..
  • i contenuti.. oltre ad essere aggiornato deve avere dei contenuti interessanti.. La cosa più interessante che ho fatto, a mio parere, sono 4 AMV (anime music video) scaricabili fin da ora.. ma la pagina è ancora in costruzione…
  • una bella grafica… bhe ci sto tentando in questo senso..
  • interazione, importantissimo interagire con chi visita il sito… ci sto tentando… commenti nei post che scrivo.. guestbook per i visitatori.. e-mail.. ragà?? c’è nessuno?? se ci siete scrivetemi qualcosa… pleeeseee… mi sento solo :-))
  • dulcis in fundo… i motori di ricerca si schifano ad indicizzare le pagine di lycos… come lo so? ci ho provato in mille modi diversi… e niente!

Mandatemi qualche feedback… fatemi sapere che ne pensate.. cercherò di assecondare le vostre esigenze se ci sono problemi fatemelo sapere..

L’obbiettivo che ho, se ce la faccio è eliminare i frame… chissà è un lavoraccio…
Un saluto.. il prossimo post che scriverò non parlerà di lavoro sul sito lo prometto!!

2 pensieri su “Work in progress..

I commenti sono chiusi.